Condividi su

Come ordinare?

Seguici su Facebook

La nostra storia

esterno-caffepiuCorreva l’anno 2005, quando, da un idea della Famiglia Ghilardini, nacque Caffè Più S.r.l., azienda di somministrazione di Caffè e Bevande calde in capsule di plastica alimentare. L’idea, alquanto ardita, era quella di offrire nella zona di Modena e Reggio Emilia, un servizio di ristoro per Privati e Aziende di qualità superiore.

 

In un panorama, quello di Modena e Reggio Emilia, dominato da due grosse azienda leader, non era cosa semplice. L’obbiettivo principale, quello su cui si basava tutta la filosofia aziendale, era quello di ricreare dal cliente, sia in Casa che in Ufficio, un caffè perfetto come quello del Bar. Serviva quindi una materia prima di qualità assoluta. Per questo Caffè Più strinse da subito una collaborazione produttiva con la Torrefazione Borghi di Modena, un vero e proprio atelier del gusto a Modena. Ma per fare un caffè perfetto, oltre alla materia prima, serviva una macchina per espresso in capsule in grado di esaltare la crema ed il gusto stesso della miscela. Per questo fin da subito Caffè Più si è affidata al genio dell’ing. Roberto Giberti della Ditta Petroncini S.p.a., azienda che da sempre produce macchine per caffè in capsule rigorosamente a mano ed in Italia, per la precisione, a San Agostino di Ferrara.

A quel punto avevamo a disposizione tutte le armi per scendere in campo.

Grazie ad una strategia commerciale semplice ed immediata, Caffè Più riesce in breve tempo a far conoscere il proprio marchio e inizia a conquistare svariati clienti. In che modo? Con l’ormai famoso Kit Omaggio: una scatola contenente una campionatura di capsule di caffè e bevande calde (orzo, the, ginseng, cioccolato, cappuccino ecc…) che veniva offerta a tappeto ad aziende e privati in forma totalmente gratuita.

Quale maniera migliore per farci conoscere se non quella di far provare a tutti i nostri prodotti? Con un ottimo caffè, una macchina affidabile e solida, eravamo sicuri di non sbagliare.

magazzino-caffepiuIn breve tempo Caffè Più conquista sempre un maggior numero di clienti, amplia l’offerta con nuovi prodotti in capsula come il caffè 100% arabica ed il ginseng, nuove macchine e nuovi partner. Per un azienda in crescita è sempre importante riuscire a garantire ai propri clienti uno standard di qualità elevato nonostante i numeri siano sempre in aumento. Per questo nel 2008 venne deciso di trasferire la produzione presso Espresso Italia S.r.l. ad Andalo Valtellino, in provincia di Sondrio. Una scelta fatta in modo oculato per poter avere una maggior produzione, ma con una qualità del prodotto finito inalterata.

 

Per avere successo occorre essere al passo con i tempi. Per questo Caffè Più ricerca incessantemente il miglior metodo per offrire i propri prodotti ad un numero sempre maggiore di clienti. In quet’ottica, nel 2010, dopo oltre 12 mesi di test e ricerche, Caffè Più ripresenta la propria gamma di prodotti, in 2 formati di capsula differente. Cosa significa questo? Significa che il cliente, qualsiasi macchina per caffè in capsule sia in possesso, a casa o in ufficio, può comodamente richiedere un Kit Omaggio  e provare gratuitamente la linea di prodotti di Caffè Più sulla propria macchina per caffè in capsula.

Era importante questa innovazione. Abbiamo una linea di prodotti eccezionali, buonissimi, ma i tempi cambiano e la gente, specialmente negli uffici, ha sempre meno tempo da dedicare alla scelta del fornitore delle “macchinette per caffè”. Così abbiamo scelto di confezionare i nostri prodotti in due formati: il nostro formato classico, ed il formato del produttore di capsule di caffè più importante in Italia. In questo modo il cliente che vuole provare i nostri caffè e bevande calde, senza perdere troppo tempo, può richiedere a Caffè Più un Kit Omaggio nel formato compatibile con la macchina di cui è in possesso. Naturalmente se il cliente lo vorrà noi saremo ben lieti di offrire una nostra macchina, che per qualità di erogazione è una delle migliori in commercio.

Nel 2010 Caffè Più ha cambiato anche la propria sede. Si è trasferita dalla città di Modena alla città di Maranello, in una posizione più centrale rispetto alla propria clientela. La nuova sede è stata scelta per soddisfare nuovi criteri di qualità e per poter sviluppare, al proprio interno, sosuzioni produttive e commerciali ancora più efficaci.

Da quando siamo nati non abbiamo mai smesso di crescere. Di consolidare la nostra presenza sul territorio delle provincie di Modena e Reggio Emilia. Di aumentare mese dopo mese il numero dei nostri clienti. Di ricercare soluzioni per offrire prodotti nuovi e di qualità assoluta. Questa crescita ci ha portato a doverci trasferire in una nuova sede operativa. Bella. Moderna. Tecnologicamente avanzata. Da questa nuova sede potremo offrire a tutti i nostri clienti un servizio ancora migliore

Alla fine dell’anno 2011, nonostante l’ombra di una crisi mondiale persistente, Caffè Più ha terminato un processo di riorganizzazione interna che durava da circa 24 mesi. Nel gennaio 2012 sono stati assunte 3 nuove figure commerciali e una nuova figura Amministrativa. Figure estremamente specializzate e provenienti dal settore della distribuzione automatica di alimenti.

Da quando è nata Caffè Più, abbiamo sempre creduto che la differenza l’avremmo fatta con la qualità dei prodotti e con la qualità delle persone che lavoravano in azienda. Dopo una lunga e travagliata fase di riorganizzazione, nel 2012, nonostante una crisi che ha portato molte ditte a fare tagli di personale, abbiamo assunto 4 nuovi dipendenti. Persone estremamente specializzate. Dinamiche. Simpatiche. Non semplici dipendenti ma persone che hanno deciso di lavorare con noi per creare un gruppo unito con cui condividere ogni giorno una passione.

Ad oggi Caffè Più conta 7 collaboratori di cui, titolari a parte, 5 dipendenti a tempo indeterminato. Gianni, Roberto, Erica, Luciana, Sergio, Giordano ed Elia lavorano ogni giorno con passione per offrirvi i migliori prodotti e il miglior servizio possibile.

Cosa aspetti? Mettici alla prova!